CAMPAGNA ISCRIZIONI 2025
IL NOSTRO IBAN IT04 V010 3077 7800 0000 0444 062
Diwp_15394232
8 DICEMBRE 2024
Il 2024 è stato un anno importante per l’associazione Willy.
L’associazione è cresciuta in credibilità venendo accreditata dalla stampa settoriale, dalla stampa locale, dalle reti tv Nazionali.
Le svariate segnalazioni alla commissione Europea per le petizioni, unite alla continua informazione dedicata ai conducenti di mezzi pesanti, unite all’accreditamento verso le testate settoriali, Il ministero del lavoro, la politica e gli organi di comunicazione nazionali, ci ha permesso di essere accreditati come ente serio.
Eravamo considerati una voce nel deserto,
Eravamo considerati panzoni in canottiera sudata che non sapevano ne leggere ne scrivere.
Oggi, grazie all’impegno di tutti e al continuo lavoro che ci vede impegnati senza sosta, siamo considerati un associazione seria, fatta di lavoratori e lavoratrici che non ci stanno ad essere sfruttati ed umiliati.
Il nuovo CCNL ci pone di fronte a nuove sfide ed incongruenze che potrebbero mettere a rischio la vita dei conducenti.
Il nuovo rapporto con un importante studio legale romano, ci da la forza per iniziare ad agire con forza contro chi, credendo di essere intoccabile, grazie ad un contratto ancora una volta troppo sbilanciato dalla parte datoriale, si sente intoccabile.
Il flash mob, i convegni, il Tour hanno raggiunto lo scopo per cui erano stati concepiti, ossia far conoscere l’associazione ai media. Sapevamo molto bene che non avremmo radunato le masse, c’è ancora molto da fare per risvegliare l’istinto alla lotta sopito per troppi anni, ma ci ha concesso di scrivere un disegno di legge e di presentarlo direttamente ad un ministero importante come quello del lavoro senza dover avere intermediari.
Abbiamo Presentato un interrogazione parlamentare al Parlamento Europeo che vedrà la risposta nelle prossime settimane. Non un punto di arrivo ma uno di partenza.
Presenteremo denunce alla Corte Europea per i Diritti Dell’Uomo,
presenteremo denunce alla Corte di Giustizia Europea e al Garante Europeo
Stiamo creando, con altre associazioni di lavoratori e sindacati, una confederazione che vedrà il consolidamento di una grande struttura a difesa dei lavoratori.
Una struttura tutta nuova, concepita dai lavoratori che vada ad operare su tutti i campi di applicazione possibili e ricca di professionisti pronti ad assistere i lavoratori.
Beh…niente male per una piccola Associazione che molti speravano crollasse in breve tempo e che in soli 2 anni ha fatto la parte del Leone.
Willy vive perché opera senza sosta. Willy vive perché i suoi associati la sostengono. Willy vive perché ci crediamo al punto che trascuriamo la nostra vita privata e le nostre famiglie per quello che consideravamo un sogno e che oggi è realtà.
Certo, per essere incisivi dobbiamo crescere e diventare più forti. Questo è possibile solo se sarete voi a volerlo. Non è facile cambiare le cose. Non è immediato cambiare il modo di pensare.
Il FUTURO NON VA ASPETTATO, IL FUTURO VA COSTRUITO, fatelo con noi.
Per sostenere l’associazione iscriviti a Willy. Iscriversi è facile . Basta cliccare sul link sottostante e compilare il form.
https://www.assofacile.it/calendario/willysicurezzaelegalita/iscriviti
Le quote di iscrizione per il 2025 sono di
50,00 Euro per i SOCI FONDATORI ( da versare entro il 31/1/2024)
30,00 euro per i SOCI ORDINARI ( da versare entro il 31/1/2024)
I SOSTENITORI si registreranno sul FORM come NON SOCI, la donazione sarà libera e non obbligatoria .
A tutti un sentito ringraziamento dai Soci Fondatori e da tutta la famiglia di Willy.
https://www.assofacile.it/calendario/willysicurezzaelegalita/iscriviti